Casale SA
Implementazione di un piano di controllo della supply chain nella realizzazione di un impianto chemical.
2017
Settore
Chemical
Paese
Europa
Servizi
Vendor Management Solutions
Perimetro di intervento
Casale SA è un EPC leader nel mercato chemical di riferimento.
Nell’ambito di un’operazione per un’azienda russa, durante la quale il nostro cliente era stato incaricato di realizzare un grande impianto di processo chimico per la produzione di ammoniaca e fertilizzanti, siamo stati coinvolti per un progetto di consulenza sulla catena di fornitura.
Abbiamo ricevuto l’incarico relativo alla gestione della componente ingegneristica del progetto, necessaria per mantenere uno stretto controllo della supply chain, con l’obiettivo di rispettare i tempi di consegna e la conformità del prodotto finale.
I risultati
Il nostro progetto si è articolato in diversi servizi integrati, durante tutte le fasi del processo di acquisto dei componenti.
Abbiamo messo a disposizione del cliente un team qualificato di esperti, che hanno operato a Lugano, presso la sede svizzera del Cliente. Il nostro team si è occupato del coordinamento delle attività di operations, delle procedure di collaudo, di omologazione e reportistica dei fornitori, oltre al processo di ottenimento dei passaporti tecnici necessari per l’esportazione dei prodotti.
Ci siamo inoltre occupati del coordinamento operativo del nostro team di progetto, fornendo più di 300 ispezioni su tutti i fornitori di materiali sfusi. Abbiamo garantito la corretta conformità delle forniture, mettendo in campo ispettori altamente qualificati, con competenze verticalizzate sulle specifiche di acquisto e sugli standard internazionali richiesti.