Vendor Management

Un servizio integrato per ridurre i costi, i tempi di consegna e migliorare le performance.

Gestiamo il miglioramento continuo dei processi

Gestiamo l’erogazione di un servizio integrato, pensato per diminuire i costi e ridurre i tempi di consegna delle forniture, supportare i clienti nel processo di valutazione e miglioramento delle prestazioni dei supplier.

Forniamo inoltre soluzioni di valutazione completa della conformità delle merci nel rispetto delle specifiche di acquisto e aiutiamo i nostri clienti a identificare e gestire tutti i rischi legati ai ritardi di consegna delle forniture.

Copertura globale

Grazie alla nostra rete globale, garantiamo un controllo preciso e affidabile dell’intera catena di fornitura in tutto il mondo.

Approccio innovativo

Il nostro approccio smart ci permette di erogare i servizi in tempi rapidi, con metodi di sorveglianza innovativi.

Interazione real-time

I nostri sistemi ci consentono di far interagire in tempo reale i nostri ingegneri sul campo, i fornitori e il team qualità dell’azienda.

Analisi periodiche

Forniamo analisi relative alle prestazioni e alle performance dei fornitori assegnati durante tutte le fasi progettuali.

Vendor assessment

Implementare un programma di Vendor Assessment è di fondamentale importanza perché fornisce una precisa identità ad ogni singolo fornitore, mettendo l’azienda in condizione di compiere scelte consapevoli per l’acquisto di materie prime e servizi.

Offriamo servizi di valutazione e audit per supportare i clienti nella verifica dell’organizzazione, del sistema di gestione, dell’infrastruttura, delle risorse, della capacità produttiva e del controllo operativo dei fornitori esistenti o potenziali.

La valutazione viene eseguita da professionisti qualificati sulla base delle specifiche del cliente e degli standard internazionali.

Benefit

Riduzione della soggettività di giudizio e considerazione di tutti i criteri rilevanti nella valutazione dei fornitori.

Standard di revisione per il miglioramento continuo delle performance dei fornitori.

Sviluppo di una cultura aziendale basata sulle prestazioni.

Definizione di azioni correttive per i punti deboli identificati durante le analisi.

Fornitura di valutazioni della supply chain basate sul rischio.

Sviluppo di partnership ad alto valore strategico con i fornitori.

Inspection and expediting

Nel mercato di EPC e Packagers industriali la supply chain è costituita da produttori diversi di tutto il mondo e un numero enorme di articoli. I processi di verifica delle performance e della corrispondenza dei requisiti contrattuali diventano quindi fondamentali, assicurando il rispetto di tempi, costi e soddisfazione degli utenti finali.

La nostra service line si occupa di verificare la qualità dei deliverables, la conformità rispetto a standard o specifiche, lo stato di avanzamento della commessa oppure la revisione e approvazione del Manufacturing Data Book.

Benefit

Copertura globale per garantire una corretta supervisione dell’intera catena di fornitura.

Interazione real-time diretta tra il nostro team di ingegneri sul campo e il team qualità dei fornitori.

Approccio smart che garantisce rapidi tempi di consegna del servizio.

Indagine periodica relativa alle prestazioni dei fornitori selezionati.

Sorveglianza remota

La globalizzazione, l’accesso a tecnologie specializzate e la necessità di ridurre i costi legati all’approvvigionamento e alla costruzione di impianti, hanno portato il mercato di EPC e Packagers a strutturare filiere di fornitura globali e complesse.

Spesso i vincoli relativi a tempistiche serrate e condizioni di realizzazione, rendono difficile garantire un’adeguata presenza in loco dei fornitori durante le fasi di collaudo e controllo delle forniture acquistate.

La nostra service line ha sviluppato una soluzione di sorveglianza remota, in grado di garantire il corretto monitoraggio e controllo delle performance dei fornitori con la stessa qualità ed efficacia delle visite in loco.

Benefit

Riduzione ed ottimizzazione dei costi associati.

Soluzione flessibile ed innovativa.

Garanzia di continuità delle attività in caso di circostanze negative.

Accesso a skills e competenze di alto valore aggiunto.

Controllo dei fornitori situati lontano dalla base operativa dell’azienda.

Interazione real-time diretta tra il team di ingegneri e il team di qualità del fornitore.

Vuoi maggiori informazioni?

Il nostro team è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Puoi contattarci via mail oppure fissare un appuntamento con i nostri esperti.
Contattaci